EDILIZIA

INDUSTRIALE

Manutenzione, ristrutturazione e modifica di capannoni industriali

KA.D.E.F. effettua la manutenzione e la ristrutturazione completa degli spazi industriali, comprensiva di rifacimento delle coperture e di modifiche interne per realizzazione di spazi dedicati.

service-home

La manutenzione degli spazi industriali

Gli spazi e gli edifici dedicati all’attività industriale sono soggetti a particolare usura nel tempo, sia a livello strutturale che di impianti, e richiedono quindi un servizio di accurata manutenzione industriale periodica  per preservarne la funzionalità e l’efficienza. I più frequenti interventi di manutenzione degli edifici industriali sono le riparazioni delle infiltrazioni d’acqua, il controllo e la sistemazione delle lattonerie e delle gronde, e la riqualificazione o modifica d’uso di parte dello stabilimento; oltre a questo, si rendono frequentemente necessari i rifacimenti degli impianti elettrici o idraulici, soprattutto in coincidenza con l’arrivo di nuovi macchinari da installare.
Le tipologie di edificio industriale trattate da KA.D.E.F. sono varie e diversificate, e includono

  • Capannoni
  • Magazzini
  • Fabbriche
  • Officine
  • Stabilimenti e aree di produzione
  • Laboratori

Il rifacimento dei tetti nei capannoni industriali

La normale usura e l’esposizione alle intemperie rendono necessari, periodicamente, la revisione ed eventualmente il rifacimento delle coperture del tetto degli stabilimenti, dei capannoni e dei magazzini industriali. Oltre a considerare qualsiasi tipo di vincolo paesaggistico e urbanistico sia presente nella zona particolare dove sorge l’edificio da ristrutturare, nella scelta di quale tipo di copertura usare è necessario considerare le specifiche condizioni ed esigenze dello stabilimento. Fra i fattori più importanti di cui tenere conto ci saranno sicuramente le condizioni climatiche, eventuali particolari necessità di circolazione dell’aria, e l’intenzione di installare un impianto a pannelli fotovoltaici una volta terminati i lavori.

La costruzione di spazi dedicati nei capannoni industriali

Sovente le esigenze di un’azienda prevedono la conversione di parte dei propri spazi produttivi all’interno dei capannoni in uffici: una modifica che richiede necessariamente la pianificazione di nuovi spazi attrezzati come servizi igienici, sale riunioni, zone comuni e spazi per le scrivanie, e di conseguenza l’adeguamento degli impianti elettrici, di quelli idrosanitari , e della climatizzazione , oltre all’eventuale installazione di nuovi infissi e alla posa di un cappotto interno per l’isolamento termico. KA.D.E.F. è in grado di seguire interamente questo genere di lavoro dalla progettazione alla consegna, con progettisti e impiantisti interni di grande esperienza. Per isolamento termico, ampliare introducendo il fatto che si possono fare compartimentazioni per antincendio, modifica spazi produttivi, realizzazione strutture di stoccaggio e magazzinaggio)

Contattateci oggi stesso per maggiori informazioni sulla manutenzione, ristrutturazione e modifica di capannoni industriali!