CARPENTERIA
METALLICA EDILE E STRUTTURALE
Realizzazione di carpenterie metalliche su disegno per impiego edile e strutturale
L’architettura e l’edilizia moderna richiedono sempre più frequentemente strutture portanti che combinino leggerezza, durata e resistenza. Per questo motivo, si fa sempre più massiccio negli anni l’utilizzo di carpenterie metalliche realizzate appositamente per fungere da elemento portante, oppure da complemento, nella realizzazione degli edifici più diversi per forma, funzione e dimensione. Oltre a ciò, le carpenterie metalliche si dimostrano estremamente versatili nella realizzazione di elementi strutturali per l’ambiente industriale.
KA.D.E.F. dispone dei mezzi necessari per realizzare, su disegno del cliente, carpenterie metalliche di ogni forma e dimensione, per le più diverse funzioni sia nel campo dell’edilizia che in quello industriale e strutturale.
Gli impieghi edili della carpenteria metallica
Come abbiamo accennato, l’impiego nell’edilizia delle carpenterie metalliche è legato soprattutto alla possibilità di sfruttare le caratteristiche meccaniche dell’acciaio. Le strutture così realizzate, ed eventualmente completate con getti di calcestruzzo, si dimostrano infatti estremamente resistenti e durature, ma al contempo molto leggere. Oltre a questo, l’acciaio è un materiale estremamente versatile, la cui flessibilità permette di realizzare numerose diverse configurazioni.
Nel campo dell’edilizia sia residenziale che commerciale e industriale, le carpenterie metalliche su disegno realizzate da KA.D.E.F. con profili a caldo possono essere utilizzate per la realizzazione di una serie di diversi elementi costitutivi di case o capannoni, fra cui
- Strutture e colonne portanti
- Coperture di luci molto ampie
- Travi
- Lamiere di sostegno
- Tettoie
- Ringhiere, inferriate, recinzioni e balaustre
- Cancelli e portoni
Gli impieghi strutturali della carpenteria metallica
La flessibilità delle carpenterie metalliche trova impieghi ideali anche nell’ambito più strettamente industriale. KA.D.E.F. è ad esempio in grado di realizzare, sempre su disegno, carpenterie metalliche per la costruzione di strutture di sostegno per macchinari pesanti, protezioni di sicurezza per impianti di produzione, o passerelle d’ispezione sopraelevate.